Marelab

C.C.N.L.

C.C.N.L.: Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per l’imbarco dei lavoratori marittimi sulle navi da carico e sulle navi traghetto passeggeri/merci superiori a 151 tonnellate di stazza lorda.

Il C.C.N.L. è stato stipulato il 5 giugno 2007 tra la Confederazione Italiana Armatori (Confitarma), la Federazione Italiana Lavoratori Trasporti (FILT-CGIL), la Federazione Italiana Trasporti (Settore Marittimo) (FIT-CGIL), l’Unione Italiana Lavoratori Trasporti Settore Marittimo (UILTRASPORTI).

  Download

Formazione

formazione

Orientamento

orientamento

mestieri del mare

REQUISITI MINIMI

Requisiti per la formazione fissati dalla Convenzione internazionale sugli standard di addestramento, abilitazione e tenuta della guardia per i marittimi.

CONTINUA A LEGGERE

C.C.N.L.

Stipulato il 5 giugno 2007 per l’imbarco dei lavoratori marittimi sulle navi da carico e sulle navi traghetto passeggeri/merci superiori a 151 tonnellate di stazza lorda.
CONTINUA A LEGGERE

CODICE DELLA NAVIGAZIONE

Approvato con Regio Decreto n. 237, il Codice è lo strumento con cui si applica il diritto della navigazione marittima, interna ed aerea (autonomo rispetto al diritto comune).
CONTINUA A LEGGERE

PESCA MARITTIMA

È il Regolamento per l’esecuzione della Legge n. 963 del 1965, che disciplinava la pesca marittima e che è stata soppressa dal D. Lgs. n. 4 del 9 gennaio 2012.
CONTINUA A LEGGERE

marelab  loghi footer 
Sei qui: Home - C.C.N.L.